Supplement

GOEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Geysha=
        Top   -1
     
    .

    User deleted


    Supplement

    Supplement_1




    Titolo Originale: Sapuri
    Titolo: Supplement
    Mangaka: Mari Okazaki
    Genere: Josei, Sentimentale, Slice of Life
    Anno: 2004
    Vol. originali: 10+1
    Disponibilità: Goen
    Prima uscita: marzo 2012
    Prezzo: 5,95€

    Trama:(in realtà è una recensione che ho trovato fa capire meglio il genere)
    Supplement è un josei di assoluta qualità, opera di una delle autrici d'avanguardia più apprezzate in Giappone.
    La trama segue le vicende di una office lady che, totalmente assorbita dal lavoro, finisce per trascurare la propria relazione sentimentale e si ritrova improvvisamente sola. Un canovaccio classico che però viene reso con un realismo magistrale, regalandoci un microcosmo di personaggi convincenti e realistici compressi in un contesto lavorativo del tutto sfiancante. La Okazaki infatti non si limita a presentarci le "solite" vicende amorose, ma va più a fondo fotografando un contesto sociale ben preciso e le incertezze di una donna che, nonostante la propria passione per il lavoro, si scopre improvvisamente fragilissima, spaventata all'idea che la propria vita professionale possa condannarla alla solitudine.
    Dal punto di vista grafico l'autrice presenta un tratto elegante e preciso, privo di fronzoli eccessivi, e dimostra tutta la sua abilità di narratrice nella suddivisione delle vignette e nell'equilibrio dei dialoghi. Le tavole risultano chiare ed estremamente scorrevoli alla lettura, rendendo Supplement un manga davvero piacevole ed efficace.
    L'edizione della Goen è come sempre buona dal punto di vista di adattamento e materiali, anche se (immagino per motivi di budget) non ha potuto riproporre integralmente le splendide copertine originali, che erano arricchite da una sovracoperta trasparente a stampa.



    il primo numero sembra già uscito ma non ho trovato in che data...se mi lamentavo del sito della GP publishing quello della goen fa ancora + innervosire..spero finiscano presto di sistemarlo
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2012, 18:29   12 views
  Share  
.
Top